Altre news

Strada a mare, concesse aree comunali alla Società per Cornigliano: accessi diretti per Erzelli e autostrada

strada a  mare di cornigliano
Foto d'archivio

Cornigliano. Oggi, nel corso della riunione settimanale di giunta, è stato approvato un accordo di concessione di aree comunali alla Società per Cornigliano per la realizzazione di rampe di discesa e salita per collegare direttamente la strada a mare con il Parco Tecnologico degli Erzelli e il casello autostradale di Genova Aeroporto.

“L’accordo odierno è particolarmente importante perché consente l’ideale completamento del tracciato della strada a mare – spiega il vicesindaco con delega all’Urbanistica Stefano Bernini – La nostra è stata una scelta rilevante che, tenendo anche conto delle richieste espresse dal Municipio Medio Ponente, porterà vantaggi alla viabilità di Cornigliano”.

Intanto, proseguono i lavori e la speranza è che la strada a mare possa essere percorribile alla fine di luglio del 2014, come aveva precisato il presidente della Regione, Claudio Burlando, durante l’ultimo sopralluogo sul posto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.