Stelle nello Sport: Icardi, Rivano, Wellenfeld, Lapi e Tanghetti i primi leader delle classifiche - Genova 24
Sport

Stelle nello Sport: Icardi, Rivano, Wellenfeld, Lapi e Tanghetti i primi leader delle classifiche

mauro icardi

Genova. E’ subito sfida Icardi-Borriello nella 14ª edizione delle votazioni di “Stelle nello Sport”, il progetto che valorizza lo sport in Liguria sotto l’egida di Ansmes e Coni Liguria.

Il numero 98 blucerchiato, autore del gol decisivo nella partita casalinga contro il Parma, totalizza 168 preferenze nell’arco di pochissimi giorni. A quota 81, per ora, c’è Marco Borriello, bomber genoano che ieri ha firmato la rete del provvisorio 1-1 contro la Roma all’Olimpico. Luca Antonelli, questa settimana la sua maglia ufficiale all’Asta su ebay per la Gigi Ghirotti, e Frey occupano la terza e quarta posizione nel trofeo Carige-Rossoblucerchiato dell’Anno.

E’ un tennista, Enrico Wellenfeld (Park Tennis Genova), il leader della categoria Big maschile “Trofeo Erg”. Pochi voti lo separano dal pallanuotista Niccolò Figari (Pro Recco) e dallo spadista Gabriele Bino (Cesare Pompilio). In cinque voti, sono racchiuse tre donne nel “Trofeo Villa Montallegro”: la sincronette Giulia Lapi (Fiamme Oro), la spadista Federica Santandrea (Genova Scherma) e la pallanuotista Roberta Bianconi.

Canottaggio, pallacanestro e judo nel “Trofeo Cambiaso Risso”: lo Junior più votato è, per il momento, Alberto Tanghetti (Can. Sampierdarenesi) seguito da Emanuele Nebbia (Tarros Spezia) e Giacomo Michelis (Ok Club Imperia). La rapallese Camilla Rivano, fresco bronzo agli Europei di fioretto, conduce la classifica del “Trofeo Bayer” davanti ad Aliai Mazzi (Funakoshi Spezia) e Claudia Tarzia (Genova Nuoto).

Primi voti anche nella categoria Green “Trofeo Ansaldo Energia”. La società Canottaggio per Tutti, diretta da Andrea Mazzanti, è in testa nel Trofeo Royal Caribbean davanti alla Serteco (pallavolo) ed allo Yacht Club Italiano.

Sino a giovedì prossimo, su ebay, sarà possibile aggiudicarsi sei cimeli rossoblucerchiati all’asta: le maglie ufficiali autografate di Antonelli, Tzorvas, Matuzalem, Poli, De Silvestri e Da Costa. Sino a venerdì, invece, fari puntati sulla maglia ufficiale di Mauro Bergamasco, terza linea delle Zebre e della nazionale di rugby, autografata da tutti i suoi compagni di club.