Quantcast
Economia

“Startup innovativa: opportunità e prospettive”. Domani tavola rotonda presso la Camera di Commercio di Genova

camera commercio

Genova. L’appuntamento è fissato per domani mattina alle ore 10 in via Garibaldi 4. La Camera di Commercio di Genova “lancia” una tavola rotonda sulle novità introdotte dal “decreto crescita 2.0”.

Tra queste la più importante è forse la “startup innovativa”, nuova impresa ad alto contenuto innovativo, che ha come oggetto sociale lo sviluppo, la produzione o la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico.

La startup innovativa può richiedere l’iscrizione nella sezione specializzata del Registro delle Imprese appositamente creata presso le Camere di Commercio. Tale iscrizione dà diritto ad agevolazioni ed esenzioni di carattere amministrativo, fiscale e in materia di diritto societario e del lavoro.

Nel corso della Tavola Rotonda sarà esaminata e approfondita la normativa di riferimento, saranno evidenziati i vantaggi e le opportunità collegati all’innovazione in azienda e illustrate alcune iniziative di finanziamento alle startup impegnate nella nuova forma di impresa.

La Tavola Rotonda si rivolge a tutte le imprese, di nuova o recente costituzione, che operano o sono interessate ad operare puntando sul vantaggio competitivo ottenuto grazie all’innovazione e ai ricercatori che aspirano a trasformare la propria attività in impresa.