Cronaca

Stadio in Fiera: ad aprile la Sampdoria presenta l’idea progettuale a Tursi

fiera di genova

Genova. Il 12 aprile i dirigenti della Sampdoria incontreranno a palazzo Tursi i dirigenti delle commissioni urbanistica e sport per presentare l’idea progettuale del nuovo stadio. La data non è stata ancora ufficializzata ma è già nel calendario delle commissioni.
L’ultimo incontro tra l’Amministrazione comunale e la Società Sampdoria, su richiesta di quest’ultima si è svolto il 5 marzo scorso, in cui la Sampdoria aveva aggiornato Palazzo Tursi, anche sulla questione Palazzo dello Sport, voluto dal Coni.

L’Amministrazione comunale aveva ribadito innanzi tutto la necessità di verificare e rispettare le esigenze di Fiera di Genova per le aree espositive necessarie all’attività fieristica, poi aveva confermato l’interesse a valutare ipotesi “che possano consentire una utilizzazione e valorizzazione di aree non più necessarie alla Fiera”, con conseguenti approfondimenti urbanistici e sulla viabilità “nel quadro di un ridisegno complessivo dell’ambito urbano compreso tra piazzale Kennedy e il Porto Antico”.

Dal canto suo la Società U.C. Sampdoria si è riservata di approfondire ulteriormente il tema della sostenibilità economica dell’operazione.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.