Quantcast

La Fotonotizia di Genova24

Sport e disabilità: premiate due atlete liguri campionesse italiane bowling sordo

bowling sordo

Regione. Sport e disabilità nella sede della Regione Liguria con l’assessore allo Sport Matteo Rossi che ha premiato Monica Vento e Anna Maiale, due atlete liguri dell’A.S.D. Club Silenzioso, campionesse italiane nel “Doppio” Femminile di Bowling nel campionato Italiano della Federazione Sportiva Sordi Italiana.

Alle due atlete Matteo Rossi ha consegnato una targhe con i ringraziamenti della Regione Liguria per l’importante risultato sportivo ottenuto.

“È compito delle Istituzioni – spiega l’assessore Rossi – premiare il merito sportivo degli atleti, ma questo appuntamento, è qualcosa di diverso. Che ribadisce un concetto fondamentale: lo sport come traguardo, ma soprattutto come mezzo finalizzato ad un processo di socializzazione, di solidarietà e di stimolo, dimostrando a quanto poco valgano etichette e classificazioni e rimarcando invece come, attraverso l’attività sportiva, sia possibile accorciare le distanze culturali che ancora troppo spesso caratterizzano iniziative come queste.”