Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sostenibilità ambientale, qualità e risparmio, a Genova torna la Fiera di Primavera: porte aperte da venerdì

Genova. Torna a Genova la Fiera di Primavera, che quest’anno si basa su tre parole chiave: qualità, sostenibilità ambientale e risparmio. La rassegna campionaria in programma alla Fiera di Genova, aprirà i battenti da venerdì con ingresso gratuito.

Per i genovesi, ma non solo, una occasione di shopping nei tradizionali comparti merceologici, dalla casa all’abbigliamento, al tempo libero, e la possibilità di assaporare cucine tipiche con i laboratori e la ‘cooking school’, i corsi di ‘cake design’.

Sul fronte ambientale sono previste iniziative sulla mobilità sostenibile e su smart city con esposizioni, laboratori e incontri sul tema della riqualificazione energetica degli edifici.

”E’ un edizione di reazione alla crisi – ha sottolineato il presidente della Fiera di Genova, Sara Armella – e siamo molto contenti di avere trovato in un anno difficile 450 espositori per oltre 800 marchi. La campionaria offre un pacchetto molto ampio di proposte in 10 giorni e 10 serate aperte alla città”.

”Fiera si adegua ai tempi che cambiano – prosegue Armella – e l’attenzione è particolarmente concentrata verso i consumatori. Abbiamo quindi chiesto agli espositori di proporre le loro migliori offerte e i prodotti a prezzi scontati proprio per venire incontro alle famiglie in un momento di crisi”.

450 espositori presenti, oltre 800 i marchi rappresentati, e sei i settori espositivi portanti: in primo piano la Casa, con i due livelli del padiglione B dedicati ad arredamenti, componenti, complementi d’arredo, arredo bagno, impianti, attrezzature per la casa e l’edilizia, le aree all’aperto e il padiglione C terreno con gli arredi e le attrezzature per esterno; il Verde con arredi da esterno e le attrezzature da giardinaggio, Take a wave con una selezione di imbarcazioni usate; l’Enogastronomia nella prima galleria del padiglione S con i prodotti di qualità della tradizione italiana e internazionale, i ristoranti tipici e i take-away. Al piano terreno del padiglione S grande spazio alla passione e al tempo libero con il settore Motori: auto e moto, caravan, camper e usato di qualità. Nel padiglione C Shopping di qualità, il Gran Bazar con il migliore artigianato italiano ed etnico, l’angolo con i sapori, i profumi e i colori della Provenza.

Davvero variegata l’offerta di intrattenimento: dal palco eventi del padiglione C con “Family Fun” alle prove in mare dei gommoncini della Federazione Italiana motonautica, dal kinder boat di Atlantic Challenge Genova alle attrazioni del luna park.