Politica

Senato: Pietro Grasso nuovo presidente, battuto Schifani

senato

Pietro G‪rasso‬ è il nuovo presidente del Senato, eletto dall’aula con 137 voti e accolto anche in questo caso come per Laura Boldrini alla Camera con un lungo applauso. ‪Renato Schifani‬, candidato del Pdl, ha preso invece 124 voti. Schede bianche da parte di Scelta Civica con Monti.

Travagliato il voto del Movimento 5 Stelle, dopo un’infuocata assemblea: al candidato Orellano sono andati infatti solo 5 voti. Altre 2 le schede nulle e le 52 bianche: qualche voto dei grillini, forse i siciliani, è andato in favore di Grasso.

“L’ex Procuratore Nazionale Antimafia, ora Senatore del PD è il nuovo Presidente del Senato! Buon lavoro Presidente! ‪#speranza‬”, ha twittato subito il neo parlamentare e già segretario del Pd ligure, Lorenzo Basso.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.