Cronaca

Scontri a Principe durante il corteo della Cgil: in 29 a giudizio

tribunale di genova

Genova. Richiesta di rinvio a giudizio del procuratore aggiunto Vincenzo Scolastico per 29 persone indagate nell’ambito degli scontri con la polizia, nella zona della stazione di Genova-Principe, durante la manifestazione della Cgil del 6 maggio 2011.

I manifestanti (studenti e antagonisti genovesi) sono accusati di essere entrati in un’area di proprietà delle Ferrovie dello Stato, di resistenza a pubblico ufficiale per non aver obbedito all’intimazione della polizia di allontanarsi e cinque su ventinove sono anche accusati di aver lanciato oggetti atti a offendere.

Tra i difensori figurano Emanuele Tambuscio, Laura Tartarini, Fabio Taddei, Giancarlo Bonifai e l’ex presidente dell’ordine degli avvocati Stefano Savi.

I manifestanti sono stati identificati tramite le fotografie scattate durante gli scontri e dalle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza. L’udienza preliminare davanti al Gip Marina Orsini si terrà il prossimo 22 maggio.

leggi anche
Genova - studenti bloccano Porta Principe
Dopo il corteo cgil
Scontri a Principe: 14 manifestanti condannati, pene sotto i due anni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.