Politica

Scomparsa della partigiana Teresa Mattei, il sindaco Doria: “Il suo esempio per ritrovare una democrazia autentica”

marco doria

Genova. “Con Teresa Mattei, partigiana, eletta alla Costituente, scompare un’altra coraggiosa protagonista di un Paese che seppe riscattarsi dal fascismo e costruire la democrazia dando valore alla politica, come sacrificio personale e passione ideale”. Queste le sentite parole del sindaco di Genova, Marco Doria, per la scomparsa della partigiana Teresa Mattei.

“È grazie a persone come lei che siamo cresciuti in un Paese libero, è grazie alle sue battaglie che le donne hanno conquistato libertà e diritti negati. Alla sua lezione dovremmo ispirarci per ritrovare il cammino di una democrazia autentica. Per questo la voglio ricordare con riconoscenza anche come sindaco della sua città natale”, conclude il primo cittadino.

leggi anche
piazzetta mattei
Giardini luzzati
Centro Storico, la nuova “piazza Teresa Mattei”: al via la giornata dedicata alla partigiana

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.