Economia

Sciopero e manifestazione dei lavoratori di Carige Assicurazioni: a Genova 80 posti di lavoro a rischio

carige
Foto d'archivio

Genova. Sciopero di due ore (dalle 8,30 alle 10,30) delle lavoratrici e dei lavoratori di Carige Assicurazioni e Carige Vita Nuova, contro la messa in vendita delle società assicuratrici.

L’iniziativa è rivolta soprattutto al mantenimento dei livelli occupazionali sulle piazze di Genova e Milano che, insieme, si asterranno dal lavoro. A Genova i lavoratori a rischio sono circa 80.

Contemporaneamente, e a sostegno della vertenza, si terrà a Genova, dalle 10,00 alle 12,00, una manifestazione davanti alla sede di Banca Carige, via Cassa di Risparmio, 15, al fine di ottenere un confronto, già richiesto in precedenza, con i vertici della capogruppo e l’attuale azionista maggioritario di riferimento.

A seguire, dalle ore 12,00 alle ore 12,30, le OO.SS terranno un’assemblea di piazza per illustrare ai lavoratori le difficili prospettive del comparto.
Le OO.SS ritengono inaccettabile che a subire le gravi inefficienze gestionali e strategiche assicurative del passato, unite alla scarsa vigilanza bancaria , siano gli oltre 400 dipendenti del comparto assicurativo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.