Quantcast

Santa Margherita, Teatro per bambini: Amore e diversità al centro della scena

santa margherita

Santa Margherita. La storia di una trasformazione nata dall’amore, la capacità di vedere nella diversità un valore. Saranno questi i temi cardine del nuovo appuntamento, il nono, con la stagione teatrale 2013, promossa dal Comune di Santa Margherita Ligure. Domenica 24 marzo il Teatro Scalzo di Genova, a cui è stata affidata la direzione della rassegna, porterà in scena “Bimbo blu”, nuovo evento dedicato ai bambini da 4 anni in su e alle loro famiglie.

Al carattere ludico la nuova stagione teatrale unisce l’educazione all’arte e ai grandi temi della nostra società: ecologia, alimentazione,integrazione, ricerca scientifica, riscoperta della memoria popolare. Alla base dell’iniziativa si pone lo sforzo di trasmettere ai più giovani l’amore per il teatro, una sensibilità che non è innata ma deve essere costruita giorno dopo giorno.

Ottimo il riscontro ottenuto fino ad oggi dalla rassegna, che ha registrato un alto gradimento da parte delle famiglie sammargheritesi. 10 gli spettacoli complessivamente programmati, a cui si aggiungerà una sorpresa finale.

L’appuntamento è domenica 24 marzo, alle ore 16.30, presso l’Auditorium delle scuole Medie V.G. Rossi.