Cronaca

Sampierdarena, sorpreso a rubare cibo in un centro di accoglienza: 42enne in manette

formaggio grana
Foto d'archivio

Sampierdarena. Un uomo è stato svegliato alle prime luci dell’alba da dei rumori provenienti dai fondi del palazzo, ove è ubicato un centro di accoglienza della vicina chiesa.

Rendendosi conto che il frastuono proveniva dal locale adibito a refettorio e consegna di generi alimentari a persone bisognose, ha immediatamente chiamato il 113. Alle volanti intervenute, una del Commissariato Cornigliano ed una dell’U.P.G., il richiedente ha aperto la cancellata di accesso al cortile e lì i poliziotti hanno constatato che il cancello in ferro, posto a protezione della porta d’ ingresso della mensa, risultava smurato e la porta in alluminio mancante del pannello inferiore, così da creare un facile varco d’accesso.

Gli operatori di Polizia, utilizzando il passaggio creato dai ladri, sono entrati nel locale notando sul pavimento un borsone con all’interno numerosi pezzi di formaggio. Gli uomini in divisa, intuendo che i malviventi potessero trovarsi ancora lì, con estrema cautela hanno perlustrato i locali e nel bagno hanno scovato un pregiudicato italiano di 42 anni.

Addosso all’uomo gli agenti hanno rinvenuto vari arnesi da scasso ed all’interno del borsone 36 confezioni di parmigiano reggiano da gr. 350 ciascuna, asportati da un frigorifero chiuso con catena e lucchetto, risultanti danneggiati. Gli attrezzi “da lavoro” rinvenuti, un punteruolo con due punte ad apertura a compasso, un cacciavite a punta piatta ed un seghetto con lama da ferro sono stati prontamente sequestrati. Il 42enne, accompagnato presso gli Uffici della Questura è stato tratto in arresto per tentato furto aggravato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.