Sport

Rugby, serie B: Pharmazena Genova in trasferta, domani c’è l’esame Parabiago

rugby ceschina

Genova. La quindicesima giornata del campionato nazionale di serie B di rugby vedrà il Pharmazena Banco di S.Giorgio Cus Genova Rugby impegnato nella difficile trasferta contro il Parabiago (domani, alle ore 14.30), che al momento la segue nella classifica generale ed occupa la terza posizione, con un distacco di sole quattro lunghezze.

La squadra lombarda è reduce da un filotto di sette vittorie consecutive ultima delle quali ottenuta contro il Grande Milano nel recupero disputato domenica scorsa. L’allenatore cussino Rocco Tedone dovrà fare ricorso alle migliori strategie tecniche e mentali per ottenere dai propri giocatori il miglior approccio al delicato match, visto che in questo campionato diverse trasferte si sono tradotte in autentiche sofferenze.

Nella partita del Carlini del 28 ottobre scorso nella giornata di andata con un’ottima prestazione di capitan Francesco Cadeddu e compagni si erano imposti con il netto punteggio di 33-10 sul Parabiago. In quella circostanza il Parabiago non aveva per niente impressionato, ma sicuramente non aveva ancora trovato il giusto equilibrio che poi l’ha portata ad arrivare all’attuale, sorprendente, terzo posto.

Il Pharmazena Banco di S.Giorgio Cus Genova Rugby, con 50 mete, è la squadra che ne ha segnato il maggior numero nel Girone 1 della Serie B, speriamo che sia un buon viatico, nonostante le numerose assenze che ancora affliggono la rosa del team universitario. Potrebbe rientrare nei 22 convocati Tobias Ansaldi, il figliol prodigo al ritorno a casa dopo la parentesi rechelina. Facendo i più che debiti scongiuri un bottino pieno di punti nelle prossime due partite porterebbe ad una posizione di classifica molto ben delineata nei confronti delle dirette inseguitrici.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.