Cronaca

Rubava il gasolio in porto per rifornire tir: denunciato marittimo infedele

polizia controlli notte

Genova. Dipendente di una società di rimorchiatori, rubava il gasolio in porto a Genova, durante il suo orario di servizio, per poi rifornire i furgoni, pare del fratello, titolare di una ditta di autotrasporto.

E’ quanto hanno scoperto gli agenti ieri sera in via S.Marino dove hanno notato l’uomo, un 55enne genovese, riempire il serbatoio di un furgone con una tanica di gasolio da 10 litri. Fermato ha riferito ai poliziotti di essere rimasto senza carburante e di averlo trasportato a piedi dal distributore sino al furgone del fratello. La versione però risultava poco credibile, infatti il più vicino distributore si trovava a circa 1 km. e sul posto erano presenti 3 taniche da 18 litri e due da 10.

Inoltre c’erano un tubo di gomma, un rubinetto in acciaio ed una chiave a rullino probabilmente utilizzate dall’uomo per caricare le taniche. Dopo qualche minuto il 55enne ammetteva di aver rubato il gasolio da una cisterna di carburante posta a bordo di un rimorchiatore ormeggiato all’interno del porto di Genova, durante il suo orario di servizio. Il carburante rubato è stato restituito al comandante del rimorchiatore e l’uomo denunciato per furto aggravato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.