Politica

Registro Unione Civili, il Pd richiama Villa: “Attacco ai vescovi inopportuno e sbagliato”

giovanni lunardon

Genova. “Le dichiarazioni rese oggi da Alberto Villa sono a titolo personale”. E’ la precisazione del segretario genovese del Pd, Giovanni Lunardon, dopo la nota diffusa oggi in cui Villa, presidente Pd, aveva definito “raccapricciante” l’attacco dei Vescovi Italiani all’istituzione del registro delle unioni civili a Genova (leggi articolo precedente).

“Il Partito Democratico è a favore delle unioni civili – spiega Lunardon – è la posizione espressa dalla nostra Assemblea Nazionale, contenuta nel programma del centrosinistra e nel programma del sindaco Marco Doria, motivo per cui sosteniamo l’istituzione del registro delle unioni civili a Genova. Non possiamo però in alcun modo condividere l’attacco indirizzato ai vescovi italiani che ci pare inopportuno e sbagliato”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.