Regione, Chiesa: “Autostrade installi barriere fonoassorbenti tra Quarto e Nervi”

ezio chiesa

Quarto. Il consigliere Ezio Chiesa (Liguria Viva) ha presentato oggi una interrogazione alla giunta regionale affinché solleciti Società Autostrade per l’Italia a installare le barriere fonoassorbenti sulla A12 nel tratto compreso tra Quarto e Nervi.

A creare i maggiori problemi, a quanti risiedono nei quartieri Castagna e Colle degli Ometti, è il rumore sui giunti di dilatazione dei viadotti Castagna e Bagnara.

Per alleviare parte dell’inquinamento acustico la Società Autostrade per l’Italia nei tratti liguri ha impiantato diversi cantieri per l’installazione di barriere fonoassorbenti molti dei quali già terminati.

“Nel tratto della autostrada A12 che va dall’uscita della galleria Colle Pianetti, viadotto Castagna, uscita di Genova Nervi, viadotto Bagnara sino all’entrata della galleria di Colle degli Ometti in direzione Livorno – spiega Chiesa – ad oggi non si notano aperture di cantieri”.

Eppure nell’area sottostante ai viadotti Castagna, Bagnara e intorno all’uscita di Genova Nervi vi è un territorio con una densità di abitazioni molto alta con interessati in particolare i quartieri: Castagna e Colle degli Ometti.

“I residenti del quartiere Colle degli Ometti riferiscono che i giunti di dilatazione del Viadotto Bagnara in particolare al passaggio dei mezzi pesanti producono un frastuono insopportabile – conclude http://www.genova24.it/wp-admin/post-new.phpChiesa – pertanto bisogna intervenire in tempi brevi e certi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.