Quantcast
Cronaca

Rapallo, lavori in via Mameli: code e caos in città e in autostrada

casello autostradale rapallo

Rapallo. Con un ritardo di una settimana a causa delle avverse condizioni meteo, sono iniziati ieri i lavori in via Mameli a Rapallo. Oggi, però, si sono verificati i primi veri problemi al traffico.

Dalle 7.30 di questa mattina, per circa un’ora, si è formata una lunga coda in via Mameli e anche in autostrada, come segnalato dal sito delle Autostrade in tempo reale.

I lavori proseguiranno per circa tre mesi, con interruzione nella settimana di Pasqua ed in quella tra il 25 aprile ed il primo maggio.

Ecco le modifiche del traffico che saranno in vigore per consentite l’allargamento del marciapiedi di via Mameli; la posa di un collettore fognario; la sistemazione definitiva della rotatoria dei “Siggi.”.

Via Mameli, deviazione del flusso veicolare con direzione Via Arpinati/P.le Genova in Via Toti e Via Puchoz, escluso veicoli con lunghezza superiore a metri 8, autobus di linea, taxi, scuolabus e veicoli di soccorso in transito d’emergenza; istituzione senso unico alternato con movieri o impianto semaforico provvisorio per regolamentazione del restante flusso veicolare lungo il cantiere mobile di lavori.

Via Puchoz, tratto compreso fra Via del Castellino e Via Arpinati, senso unico di marcia con direzione verso Via Arpinati.