Quantcast

Radiobici approda a Genova

bicicletta

Genova. La bicinchiesta a bordo del tandem multimediale guidato dal giornalista Maurizio Guagnetti prosegue il suo tour per l’Italia in cerca di “nuove energie” e “nuove storie dell’Italia che si muove”, cioè racconti e testimoni di un modo sostenibile di vivere. Percorrerà complessivamente seimila chilometri in cinque mesi.

In questi giorni è a Genova, dove venerdì alle ore 11 si tiene la conferenza stampa di presentazione del “reportage” realizzato in città con le interviste alla Federazione amici della bicicletta di Genova, i negozianti e gli operatori del settore alberghiero, esponenti della cultura locale e giornalisti.

Una video inchiesta sulla sostenibilità e la mobilità dolce, a un anno di insediamento del sindaco Marco Doria.

La presentazione si svolge al Best Western City Hotel (via San Sebastiano 6) con l’intervento del professor Philippe Daverio e di Gianfranco Castagnetti, imprenditore alberghiero proprietario di Best Western City Hotel e Best Western Hotel Porto Antico che ha proposto a Radiobici un ciclo-percorso panoramico per i turisti ospiti della struttura. Gli ospiti dei due alberghi a partire da venerdì 28 avranno a disposizione le biciclette a pedalata assistita.

Radiobici partirà poi venerdì sera alle 19 da piazza Matteotti per una biciclettata con Fiab e altre associazioni locali di ciclisti alla quale la cittadinanza è invitata a partecipare.

Dopo Genova sarà la volta di Firenze.

Sponsor di Radiobici sono Sorgenia, Montura, Coop, altabadia.org , Lago e Brompton. Radiobici è testimonial della campagna del Wwf “RiutilizziAMO l’Italia”.

Più informazioni