Punto Coma, a Genova inaugurato lo sportello Uil a sostegno dei malati in stato vegetativo

letti ospedale
Foto d'archivio

Genova. A sostegno delle famiglie dei malati in stato vegetativo, è stato inaugurato stamattina il Punto Coma, in piazza Colombo 4/9, sportello informativo istituito dalla Uil di Genova e dalla onlus ‘Gli Amici di Eleonora’.

Per mezzo di una linea telefonica messa a disposizione dal sindacato verrà attivato un servizio che fornirà gratuitamente assistenza e tutela in materia previdenziale e assistenziale (richiesta per il riconoscimento dell’invalidità civile e dei relativi benefici economici e non, richiesta per il riconoscimento dello stato di handicap e dei relativi benefici lavorativi), pensionistica e contributiva.

Le informazioni che potranno essere fornite riguarderanno anche le strutture di
ricovero, di assistenza e di sostegno presenti sul territorio ligure, nonche’ di orientamento e indirizzo delle opportunità mediche e riabilitative esistenti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.