Sport

Porto Antico in Rosa: una domenica all’insegna di sport, artigianato, teatro e solidarietà

porto antico

Genova. Per divertirsi in compagnia in occasione della Festa della Donna, senza incorrere nei tipici festeggiamenti goliardici, Porto Antico di Genova S.p.A. organizza domenica 10 marzo Porto Antico in Rosa.

Nato dalla volontà di offrire un’occasione di svago ma anche di riflessione, l’evento presenta un programma molto vario che saprà coinvolgere donne di tutte le età… ma adatto anche agli uomini!
Le calienti musiche caraibiche della Zumba daranno il via al programma scaldando il pomeriggio e il pubblico: l’esplosiva miscela di musica, fitness e divertimento che sta impazzando in tutto il mondo arriva al Porto Antico con le lezioni gratuite a cura degli insegnanti certificati di Zumba Zena (dalle ore 14.30).

Giusto il tempo di riprendere fiato e il pubblico sarà coinvolto in “Improjam” lo spettacolo di improvvisazione teatrale a cura di Maniman Teatro che, tra un risata e l’altra, trasformerà tutti in attori in erba (ore 17.00).
Aperto dal mattino per tutto il giorno, il mercatino artigianale a cura di Confesercenti Genova proporrà prodotti di artigianato locale ed etnico, dall’arredo alla bellezza, dai bijoux ai fiori.

Non solo svago. Porto Antico in Rosa è inoltre l’occasione per parlare di importanti tematiche sociali e sensibilizzare il pubblico, femminile e non.

Saranno presenti AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla, con il suo annuale appuntamento della vendita delle gardenie per sostenere la ricerca, Lega Italiana Lotta Tumori – LILT con un camper attrezzato e personale medico qualificato per informare e svolgere visite senologiche gratuite e la Scuola Italiana Nordic Walking, attività sportiva in grande crescita, suggerita alle donne in fase di recupero dopo un periodo di cura.

Il disagio sociale e il rispetto dei diritti delle donne saranno rappresentati da UDI – Unione Donne Italiane con un punto di ascolto contro la violenza e dall’Associazione Se Non Ora Quando? che realizzerà una campagna video partecipata con interviste alle donne presenti.

Una giornata di grande impegno e riflessione per rendere la Festa della Donna qualcosa di più di una ricorrenza da discoteca … ma senza dimenticare di tornare a casa con un sorriso!

Porto Antico in Rosa è sul nostro sito www.portoantico.it, oppure sui principali Social Network: alla pagina Porto Antico di Genova su Facebook o con l’hashtag #PortoAnticoInRosa su Twitter.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.