Cronaca

Polizia, Silp Cgil contro il Questore: “Violate le regole, è ora di fare chiarezza”

roberto traverso cgil silp
Foto d'archivio

Genova. Rapporti tesi tra il sindacato di polizia Silp-Cgil ed il questore di Genova Mazza.

“L’ultima esternazione del Questore di Genova Mazza- attacca il segretario del Silp Roberto Traverso – che abbiamo letto è quella sul mancato pagamento dei buoni vestiario alla scorta del Cardinale Bagnasco (e delle altre personalità alle quali il prefetto di Genova ha attribuito il dispositivo di protezione)”.

“La misura e’ colma! Da mesi denunciamo violazioni e mancato rispetto delle regole da parte di chi rappresenta la Polizia di Stato a Genova e puntualmente leggiamo sui giornali levate di scudi a difesa di posizioni indifendibili”.

“Chi ha l’onere di garantire la sicurezza dei cittadini – conclude Traverso – dovrebbe aver la coerenza di riconoscere anche i propri limiti, dovuti alla carenza di risorse ma soprattutto dovrebbe aver la saggezza di riconoscere i propri errori”.

Per “fare chiarezza” il Silp annuncia quindi per venerdì prossimo un volantinaggio di protesta davanti alla questura di Genova, cui seguirà una conferenza stampa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.