Piazza San Pietro, un boato accoglie la fumata bianca: “Viva il Papa”

giovani piazza san pietro
Foto d'archivio

Roma. Fumata bianca: un boato ha accolto l’evento, seguito dalle campane che risuonano ancora in piazza San pietro, mentre tutto il mondo è con il fiato sospeso in attesa di sapere il nome del nuovo Pontefice.

La fumata bianca dal comignolo della Cappella Sistina dove i cardinali sono riuniti da ieri ha segnalato che il nuovo papa è stato eletto. Il
pontefice è stato eletto al quinto scrutinio dopo le fumate nere di ieri sera e di questa mattina.

“Viva il papa, viva il papa”, è il grido che proviene da Piazza San Pietro. A Genova “tutte le campane delle Chiese dei vicoli suonano distese… Un concerto magnifico ed emozionante in attesa del nuovo Papa”, scrive i segreti dei vicoli su Twitter

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.