Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pedofilia: domani Don Seppia processato in Appello, nella stessa aula anche il seminarista Alfano

Genova. Sarà processato domani, in Corte d’appello a Genova, Don Riccardo Seppia, l’ex parroco di Sestri Ponente condannato, in primo grado, con rito abbreviato, a 9 anni, sei mesi e 20 giorni per violenza sessuale su minori, tentata induzione alla prostituzione minorile, offerte plurime di droga e cessione di cocaina.

Nella stessa aula, ma separatamente, sarà celebrato anche il processo all’ex seminarista Emanuele Alfano che era stato condannato a cinque anni dal tribunale penale per alcuni fatti collegati all’inchiesta che ha visto imputato Don Seppia. Le accuse nei suoi confronti sono induzione alla prostituzione minorile e detenzione di materiale pedopornografico.

Il processo si svolgerà presso la seconda sezione della Corte d’appello presieduta da Maria Rosaria D’Angelo e la
pubblica accusa sarà sostenuta dal sostituto procuratore generale Valeria Fazio. L’inchiesta sull’ex parroco, che e’
difeso dall’avvocato Paolo Bonanni, era partita da Milano dove i carabinieri stavano indagando su un giro di droga spacciata nelle palestre e saune frequentate soprattutto dagli omosessuali e che li portò a individuare anche don Seppia. A inchiodarlo vi furono le testimonianze di alcuni ragazzini che avrebbero avuto le ‘attenzioni’ dell’ex parroco, le intercettazioni, e gli sms e le chiamate con l’amico ed ex seminarista Emanuele Alfano.