Quantcast

Pasqua 2013: a Santa Margherita nautica, golf, piante e fiori, musica ed enogastronomia

Santa Margherita 2

Santa Margherita. Si presenta molto ricca e articolata la settimana di Pasqua 2013 di Santa Margherita Ligure, con iniziative di qualità su più fronti, in grado di coinvolgere l’interesse di grandi e piccoli.

Ecco quelle di inizio e fine periodo: dal 28 marzo al 1 aprile si svolgerà il “Santa Boat Show”, salone dell’usato nautico di qualità. Vera e propria mostra mercato di imbarcazioni a motore e a vela, dislocate lungo i suggestivi pontili e moli di Calata del Porto, la manifestazione, alla sua settima edizione, è aperta al pubblico ad ingresso libero 10-18. In quest’ambito, la domenica di Pasqua sarà consegnato il Premio “ I Grandi della Nautica” ad un imprenditore distintosi incisivamente in questo settore. www.santaboatshow.com

Si svolgerà invece sabato 6 aprile il “1° Challenge Santa Street Golf”, NOVITA’ IN LIGURIA , gara ufficiale di golf “itinerante per la città”, sulla base di un format già sperimentato con successo nei centri storici di Verona, di Bergamo Alta e tra le nevi di San Cassiano, in Val Badia, ma per la prima volta nella nostra Regione. Un percorso a 9 buche (di cui una in acqua) che percorrerà il lungomare, i “carruggi”, salendo poi dietro il Castello , e poi giù sino al Porto. Ma vi saranno occasioni di prova anche per “neofiti”, che siano adulti o bambini (per quest’ultimi, ben due spazi in città), all’interno di gonfiabili forniti dalla Federazione Nazionale Golf e coordinati da istruttori del Golf e Tennis Club di Rapallo. www.streetgolf.it

Tra queste due date, l’”Erbapersa” in Villa Durazzo, rassegna florovivaistica aperta al pubblico, dal 30 marzo al 1 aprile (www.villadurazzo.it) , il concerto di Pasqua, domenica 31 marzo ai Giardini Vittime delle Foibe, il primo Concerto del SantaFestival , venerdì 5 Aprile a Villa Durazzo e la rassegna enogastronomica “Il Gambero Rosso di Santa sposa il Basilico di Prà”, proposta nel week end del 6 e 7 aprile dai ristoratori e bar locali con piatti e cocktails a tema, ed un concorso a premi.

In occasione di queste iniziative, il Gruppo degli Albergatori di Santa Margherita Ligure – Portofino propone sconti sui pernottamenti anche sino al 25% (escluso sabato e domenica di Pasqua – info: www.hotel-portofino.com) , mentre in città sarà attivo il nuovo servizio comprensoriale di Bike-Sharing , con biciclette a pedalata assistita, particolarmente utile per scoprire la città e visitare “senza code” anche Portofino.

La rassegna è organizzata dal Comune di Santa Margherita Ligure con la collaborazione della Pro Loco, della società Progetto Santa Margherita, con il coinvolgimento dell’Associazione Yacht Brokers & Dealers, di Street Golf TM, , di ASCOM Santa Margherita Ligure, dell’Associazione Albergatori Santa Margherita Ligure – Portofino e del Golf e Tennis Club Rapallo.

Il Salone Santa Boat Show gode del patrocinio di Regione Liguria e Ucina.