“Parchi in piazza”, a Sestri Ponente una settimana intera sul rispetto dell’ambiente e delle aree protette

parco dell'aveto
Foto d'archivio

Sestri Ponente. Il rispetto dell’ambiente e delle aree protette, ma non solo. E’ questo lo scopo di “Parchi in piazza”, una intera settimana, che si svolgerà dal dal 14 al 26 maggio a Sestri Ponente, per vivere numerosi eventi intorno al tema del rispetto dell’ambiente, in generale, e, in particolare, della valorizzazione delle aree protette della nostra regione e non solo.

Oltre agli eventi per tutto il periodo, dal 14 al 26 maggio, vi saranno a Palazzo Fieschi, Via Sestri, due mostre: al piano terra un esaustivo percorso illustrato dei Parchi della Liguria, al piano nobile una dettagliata illustrazione della Rete Ciclabile Ligure.

Il Municipio MedioPonente presenta così la sedicesima edizione di “Parchi in Piazza” con la volontà di mantenere un evento, che è ormai appuntamento fisso per sestresi e genovesi.

Per rendere “social” questo appuntamento è stata anche creata la pagina Facebook “Parchi in Piazza 2013”, in cui sono raccolte le foto delle passate edizioni.

Sabato 25 Maggio sarà per la delegazione di Sestri Ponente il momento topico della settimana di “Parchi in Piazza 2013”. Per tutto il giorno Sestri Ponente vedrà il suo centro storico completamente pedonalizzato per ospitare stand espositivi per promuovere le zone protette, i prodotti locali dei loro territori, per la valorizzazione dell’ambiente, della cultura e dell’arte culinaria.

Quella di quest’anno sarà la sedicesima edizione grazie alla collaborazione della Regione Liguria e l’Assesorato all’ambiente.

Oltre ai parchi liguri in P.zza Baracca con l’ARPAL che terrà lo stand “Biodiversità ricchezza della Liguria”, vi saranno lungo Via Sestri banchetti alimentari con i prodotti gastronomici tipici: dal miele ai formaggi, dalle farine alle marmellate, tutti preparati con tecniche tradizionali e ingredienti naturali.
Novità di quest’anno sarà l’organizzazione dell’intrattenimento musicale dalle 15 alle 20 presso P.zza Tazzoli, adiacente alla centrale P.zza Baracca, con balli e musiche folk.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.