Cronaca

Padri separati, Fabrizio Adornato continua lo sciopero della fame: la solidarietà dei poliziotti Adp

fabrizioadornato

Genova. La segretaria provinciale Di Genova del sindacato di polizia ADP, a nome anche del Segretario Nazionale Ruggero Strano esprime la totale solidarietà a Fabrizio Adornato, il padre separato che dal 13 dicembre porta avanti lo sciopero della fame “fino a quando non avrà la garanzia di riavere a breve il suo bambino”.

Tale protesta viene supportata anche dalla associazione onlus “padri separati Liguria”. “Attualmente Fabrizio è al terzo mese di sciopero della fame e le sue condizioni ovviamente sono in peggioramento – scrive il sindacato – La nostra speranza è che presto i ripetuti appelli possano sbloccare la situazione del caro Fabrizio e far si che lui ponga termine a questa protesta prima che vi siano danni irreparabili”. Intanto su Facebook è nata anche la pagina “Non-Lasciamo-Morire-Fabrizio-Adornato”.

“La nostra vicinanza a Fabrizio questa volta è dovuta anche al fatto che lui è uno di noi, in quanto è un Maresciallo dell’Arma dei Carabinieri. Quindi sentiamo in particolar modo come nostra la sua protesta, sapendo che il suo ruolo di certo non agevola la sua protesta”, conclude il sindacato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.