Cronaca

Operazione “Terminal Genova”, sgominato maxi cartello Italo-Colombiano: sequestrato oltre un quintale di cocaina

cocaina carabinieri
Foto d'archivio

Genova. I carabinieri del Ros stanno eseguendo un provvedimento restrittivo, emesso su richiesta della procura distrettuale antimafia di Genova, nei confronti di 25 indagati per associazione finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Oggetto delle indagini una struttura transnazionale italo – colombiana dedita al traffico di ingenti quantitativi di cocaina provenienti dalla Colombia, Ecuador e Brasile, introdotti in Italia ed Olanda attraverso la Spagna.

Individuata anche una componente algerina collegata, incaricata di assicurare al sodalizio periodiche forniture di hashish dal Marocco.

Sequestrato complessivamente oltre un quintale di sostanze stupefacenti, importate dall’organizzazione indagata, che gestiva l’intera filiera del traffico, dalla produzione alla diretta commercializzazione del narcotico, principalmente destinato ai mercati ligure e lombardo.

I particolari dell’operazione saranno illustrati dal procuratore distrettuale antimafia di Genova, nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle presso il comando provinciale dei carabinieri di Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.