Genova. “Un Signor Pediatra. Mi piacerebbe vedere la cittadinanza Sestrese tutta presente per L’Ultimo Saluto”. L’auspicio di Nuccia dalle pagine di facebook non è rimasto inascoltato: questa mattina alle 10, presso la Basilica di Nostra Signora dell’Assunta a Sestri Ponente, una folla commossa ha reso omaggio a Claudio Gibelli.
Gibelli, 66 anni, è scomparso venerdì scorso dopo aver esercitato la professione medica a Sestri Ponente per più di 40 anni. Un impegno instancabile in aiuto di tanti bambini, attraversando almeno tre generazioni. Era infatti frequente che i pazienti di ieri, diventati ormai genitori, affidassero i loro figli alle sue cure.
“Era il mio pediatra – scrive Anna – e poi quello dei miei figli. Sempre disponibile quando avevi bisogno di lui, mi spiace proprio tanto credo che sarà difficile trovare un altro professionista con la sua bravura e le sue capacità con i bambini”.
Un impegno sottolineato anche dall’omelia pronunciata dal sacerdote durante la cerimonia funebre e dal lungo applauso che ha salutato il dottor Gibelli, ringraziandolo per la sua instancabile attività.