Cronaca

Oltre 40 anni a favore dei bambini: Sestri Ponente dà l’estremo saluto al dottor Gibelli

facebook caludio gibelli

Genova. “Un Signor Pediatra. Mi piacerebbe vedere la cittadinanza Sestrese tutta presente per L’Ultimo Saluto”. L’auspicio di Nuccia dalle pagine di facebook non è rimasto inascoltato: questa mattina alle 10, presso la Basilica di Nostra Signora dell’Assunta a Sestri Ponente, una folla commossa ha reso omaggio a Claudio Gibelli.

Gibelli, 66 anni, è scomparso venerdì scorso dopo aver esercitato la professione medica a Sestri Ponente per più di 40 anni. Un impegno instancabile in aiuto di tanti bambini, attraversando almeno tre generazioni. Era infatti frequente che i pazienti di ieri, diventati ormai genitori, affidassero i loro figli alle sue cure.

“Era il mio pediatra – scrive Anna – e poi quello dei miei figli. Sempre disponibile quando avevi bisogno di lui, mi spiace proprio tanto credo che sarà difficile trovare un altro professionista con la sua bravura e le sue capacità con i bambini”.

Un impegno sottolineato anche dall’omelia pronunciata dal sacerdote durante la cerimonia funebre e dal lungo applauso che ha salutato il dottor Gibelli, ringraziandolo per la sua instancabile attività.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.