Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Nuovo Papa, i bookmaker puntano su Angelo Scola: il cardinale Bagnasco fuori dal podio

Più informazioni su

Secondo i bookmaker internazionali, il prossimo Papa sarà il cardinale Angelo Scola. Praticamente tutti sono concordi e lo “eleggono” all’unanimità con la quota che varia tra 3,00 e 3,75 volte la scommessa.

Subito dopo segue il ghanese Peter Turkson, uno dei più giocati dagli scommettitori, sul quale si punta tra 4,00 e 5,50. In terza battuta i bookmaker piazzano il cardinal Tarcisio Bertone, offerto intorno a 6,00. Il cardinale di Genova, Angelo Bagnasco, resta quindi fuori dal podio dei bookmaker.

In linea con le previsioni sul prossimo Pontefice anche le scommesse sulla sua nazionalità: un Papa italiano è a 1,80, la provenienza africana o sudamericana (e quindi un Papa nero) è a 4 contro 1.

Si punta anche sul nome del prossimo Pontefice e qui la lotta è alla pari tra “Leo” e “Pietro”, bancati a tre volte la scommessa, mentre Pio pagherebbe 6,00.
Infine, i bookmaker ragionano su tutte le sfumature del Conclave: quanto alla durata l’opzione più probabile (a 3,50 secondo il bookmaker irlandese Paddy Power) è quella di un solo giorno di attesa per la fumata bianca.