Quantcast
Politica

Monitorcittà, sindaci più amati: Marco Doria scala la classifica e si colloca al 14° posto

marco doria

Genova. Il sindaco di Genova, Marco Doria, ha aumentato il suo gradimento di 4,8 punti, risalendo la classifica dei primi cittadini italiani e raggiungendo la 14à posizione. E’ quanto emerge dalla diciottesima edizione di Monitorcittà, speciale indagine che l’istituto di ricerca Datamonitor stila periodicamente. Il sindaco di Savona, Federico Berruti, si piazza al 23/o posto con un incremento di 0,3 punti.

La diciottesima edizione dell’indagine Monitorcittà, dell’istituto di ricerca Datamonitor, sull’apprezzamento dei sindaci vede posizionarsi ai primi posti, i primi cittadini eletti nell’ultima tornata elettorale del maggio scorso: al primo posto Paolo Perrone (Lecce – centrodestra) al suo secondo mandato con il 64,2%, al secondo Mario Lucini (Como – centrosinistra) con il 63,8%, ed in terza posizione Vincenzo De Luca (Salerno – centrosinistra) con il 63,5%.

In quarta posizione Leoluca Orlando (Palermo – centrosinistra) con il 63,0% ed in leggera flessione il sindaco di Reggio Emilia, Graziano Delrio (centrosinistra) che scende, rispetto al semestre scorso dal terzo al quinto posto.

Tra le curiosità, una spicca sulle altre, ovvero che nessuna donna è presente in classifica.

Più informazioni