Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, oggi soleggiato poi due giorni di maltempo: domani rischio neve nell’entroterra previsioni

Genova. Oggi ancora sole, seppur con temperature sotto la media stagionale ma da stasera il cielo cambierà. Ci aspetta una domenica e un lunedì con tempo perturbato, pioggia e neve a quote abbastanza basse, insomma un colpo di coda dell’inverno a pochi giorni dall’arrivo ufficiale della primavera

“Da questa sera – spiegano i meteorologi di Limet, centro ligure di meteorologia – venti di tramontana ruoteranno dai quadranti sud-occidentali ad annunciare un nuovo intenso peggioramento del tempo di stampo nord-atlantico”.

“Dalla giornata domenicale fino a tutta la giornata di lunedì la Liguria dovrà fare nuovamente i conti con piogge diffuse e abbondanti sui settori costieri mentre nell’interno cadrà nuovamente la neve anche a quote basse tra savonese e genovesato a causa delle sacche d’aria fredda accumulatesi nei bassi strati del versante padano( cd. cuscino freddo) e della tramontana scura che soffierà tra il savonese e il genovesato occidentale. Le temperature, a causa dell’aria più temperata in arrivo, subiranno un graduale aumento nella seconda parte di domenica con la quota neve in aumento a partire dall’Appennino di Levante”.