Quantcast
Cronaca

Meteo Liguria, primavera con perturbazioni di stampo invernale: ancora piogge all’orizzonte previsioni

nuvole maltempo

Liguria. Questo inizio di primavera, caratterizzato da intense perturbazioni di stampo invernale, continua sulla sua strada.

A specificarlo è il centro Limet, che spiega che quello appena conclusosi è uno dei tanti week-end perturbati che hanno caratterizzato questo passaggio stagionale.

A dire il vero, sembra che l’inverno non abbia ancora ceduto il posto alla primavera; infatti la giornata di ieri, con piogge persistenti e temperature massime che sulla costa hanno faticato a superare i 10 gradi, nevicate nell’interno fino a quote relativamente basse, forti venti settentrionali, non ha proprio nulla di primaverile, e se non fosse per la maggior durata del giorno, non ci si accorgerebbe neppure di essere alla fine del mese di marzo.

Secondo le previsioni Limet, inoltre, anche per la settimana appena iniziata non si intravvedono alte pressioni in grado di stabilizzare il meteo sulle nostre regioni regalandoci un periodo di bel tempo.

Domani avremo una pausa asciutta e soleggiata, almeno sulla fascia costiera, ma non dobbiamo farci troppe illusioni: di alte pressioni non se ne vedono, quindi il tempo resterà incerto con nuove perturbazioni pronte a farci visita.

La primavera per la nostra regione è statisticamente la seconda stagione più piovosa dopo l’autunno e quella del 2013 sembra abbia proprio intenzione di ricordarcelo.