Cronaca

Maltempo, allagata la galleria Vesima: binario unico tra Voltri e Arenzano, treni in ritardo e soppressioni

vesima

Vesima. La pioggia caduta fitta nelle ultime ore ha provocato danni e allagamenti nel ponente genovese. La circolazione ferroviaria è fortemente rallentata nel tratto compreso tra Voltri e Cogoleto e si procede su un binario in direzione Genova a senso unico alternato, registrando allungamenti dei tempi di viaggio di circa 30 minuti.

Intorno alle 16.30 la galleria Vesima si è infatti allagata tra Voltri e Arenzano. Sul posto sono all’opera i tecnici di Rfi per ripristinare l’attività e decifrare le cause dell’allagamento. Prevedono di ripristinare in serata le normali condizioni di circolazione sul binario in direzione Savona. Fino alle 19 è prevista la cancellazione di 14 convogli.

Una pioggia battente è caduta oggi su Arenzano, mentre a Voltri si è abbattuto un vero e proprio temporale con lampi e tuoni, seguito da grandine.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.