Lo Stabile per Mariangela Melato: mostra e intitolazione scuola

melato
Foto d'archivio

Genova. Domani, giovedì 21 marzo, alle ore 17,00 nel foyer del Teatro della Corte sarà inaugurata una mostra fotografica dedicata a Mariangela Melato, nella quale saranno esposte le foto, le locandine e i manifesti dei quattordici spettacoli prodotti dal Teatro Stabile con la Melato protagonista. La mostra resterà aperta (a ingresso libero negli orari di apertura del teatro) fino al 10 maggio.

Nella stessa giornata del 21 marzo a Mariangela Melato sarà, inoltre, dedicata la Scuola di Recitazione del Teatro Stabile: la cerimonia si svolgerà alle ore 18, nella sede della Scuola di Recitazione, alla presenza della sorella della Melato, Anna. Gli allievi attori della Scuola del Teatro diretta da Anna Laura Messeri reciteranno alcune scene tratte dal loro repertorio di lavoro.

Infine venerdì 22 marzo (alle 16) nel foyer del Teatro della Corte secondo appuntamento con la rassegna video degli spettacoli prodotti dal Teatro Stabile di Genova con la Melato protagonista. Sarà proiettato Il dolore, lo spettacolo tratto dal romanzo di Marguerite Duras, che l’attrice avrebbe portato in tournèe in questa stagione. Il filmato sarà introdotto da Eliana Quattrini, giornalista del Corriere Mercantile. L’ingresso è libero.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.