Quantcast

Liguria, Vesco: “Rfi attiva il servizio di assistenza disabili nelle stazioni”

Enrico Vesco

Liguria. “E’ stato attivato un servizio di assistenza ai passeggeri con disabilità o ridotta mobilità all’interno delle principali stazioni liguri”. Lo rende noto l’assessore ai trasporti della Regione Liguria, Enrico Vesco che ha piu’ volte sollecitato RFI all’attivazione del servizio.

“Sono molto soddisfatto – dichiara Vesco – che finalmente sia stata attivata l’assistenza per le persone che hanno problemi di mobilità, un obiettivo che da tempo sollecitavo e che rappresenta un traguardo di civiltà”. Per ricevere l’assistenza occorre effettuare una prenotazione che puo’ essere richiesta gratuitamente da rete fissa, attraverso il numero verde 800.90.60.60, attivo tutti i giorni dalle 6.45 alle 21.30.

“La prenotazione – spiega Vesco – puo’ essere fatta anche attraverso un telefono cellulare, contattando il numero 199.30.30.60, anche se in questo caso sarebbe a pagamento, ma vista l’importanza del servizio che vuole garantire la piena accessibilità del trasporto pubblico a chiunque, ho chiesto a Rfi di attivarsi affinché le chiamate siano gratuite”.