Quantcast

Liguria: la giunta regionale accoglie la richiesta della Lega Nord sul pagamento del ticket sanitario tramite Bancoposta

Edoardo Rixi

Liguria. Oggi è arrivata la risposta della Giunta Regionale ad un’interrogazione posta dal Capogruppo leghista Edoardo Rixi. In tale documento si chiedeva alla Regione di permettere il pagamento del ticket sanitario anche attraverso il servizio online di Bancoposta, dal momento che in Liguria risiede un gran numero di anziani e che buona parte degli stessi possiede un conto presso Poste Italiane.

Secondo Rixi “Oggi il ticket, per i cittadini non esenti, può essere effettuato presso i CUP delle ASL o degli ospedali, tramite ticket online, attraverso bollettino in posta o bonifico bancario, nei Punti Gialli self-service. A breve nel territorio dell’ASL3 genovese si potrà pagare anche in farmacia, come già avviene nell’ASL2. La Regione sta valutando anche la possibilità di allargare il servizio anche agli sportelli bancomat della Banca Carige.

A seguito dell’interrogazione da me presentata è stato aperto un confronto tra Regione e Poste. per definire una collaborazione nella quale sarà inserita la possibilità dell’impiego del Bancoposta per il pagamento dei ticket.”