Cronaca

Levante, niente sciopero per i lavoratori di Aimeri: arriva lo stop dalla commissione di garanzia

aimeri spazzatura rapallo
Foto d'archivio

Levante. Niente sciopero per i lavorratori della Aimeri. Lo stop è arrivato dalla commissione di garanzia sugli scioperi, secondo cui lo sciopero proclamato per giovedì prossimo dai lavoratori Aimeri nel Levante, manca del rispetto delle regole di franchigia e di preavviso.

I sindacati, quindi, nei prossimi giorni valuteranno se dare corso ad altre forme di protesta per lo stesso giorno.

La decisione dello sciopero era stata presa dopo che nessuna intesa era stata raggiunta tra sindacati e Aimeri sulle richieste avanzate anche nell’ultimo incontro in Prefettura a Genova.

“Non si avrà il recupero della somma trattenuta ‘indebitamente’ per le ore di assemblea permanente, e non si avrà a breve nessun tavolo tecnico di confronto su organizzazione, sicurezza, stipendi, contributi, versamenti Previambiente, etc.. – avevano spiegato i sindacati – Pertanto, non avendo ricevuto nessuna garanzia di interventi sull’organizzazione del lavoro e la sicurezza, invitiamo i lavoratori a non operare in condizioni di precarietà e a non utilizzare automezzi che non siano idonei al servizio da prestare”.

Ora, però, lo sciopero è stato bloccato e sindacati e lavoratori dovranno decidere cosa fare.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.