Quantcast
Economia

La Liguria del turismo protagonista alla fiera ITB di Berlino

Berlino. Apre domani 6 marzo l’importante fiera del turismo I.T.B. (Internationale Tourismus Börse) che proseguirà fino a domenica 10 marzo presso la Messe Berlin.

La scelta della Liguria di partecipare con uno spazio più grande degli anni precedenti (si passa da 30 a 46 metri quadri di superficie espositiva) conferma l’interesse degli operatori liguri per il mercato tedesco che – dati alla mano – resta largamente in testa fra le provenienze straniere della nostra Regione (20,50% delle presenze straniere complessive e 32,50% fra le provenienze europee).

I tedeschi mantengono un forte propensione al viaggio e la situazione economica del Paese ha consentito loro di mantenere questa possibilità a viaggiare seppur con un leggera contrazione.

Lo spazio espositivo commerciale è stato interamente rinnovato e personalizzato in linea con le azioni “social” nell’ambito del wikibrand LIGURIA già attive e presentate ieri a Milano nella conferenza stampa nazionale.
All’interno dello stand coordinato dall’Agenzia Regionale “In Liguria” i visitatori potranno ammirare alcune immagini di grande impatto emozionale, in particolare: una gigantografia della Baia del silenzio di Sestri Levante, i cui operatori del Consorzio H&R offriranno un buffet nella giornata di domani, un percorso di mountain bike sulle alture di Sanremo, oltre a moltissimi scatti fotografici in stile Polaroid che decorano i banchi degli operatori aderenti al Club “All Season”.

Le aziende liguri presenti saranno in totale 12 oltre ai desk istituzionali della Liguria, del Comune di Genova e della Camera di Commercio di Imperia.
Fra gli eventi della giornata inaugurale le rappresentanti dell’Agenzia Regionale durante un open day allo stand incontreranno 25 giornalisti e 20 tour operator interessati a commercializzare il prodotto “Liguria”. Sempre nel pomeriggio di domani la Camera di Commercio di La Spezia tramite il STL Golfo dei Poeti organizzerà un incontro specifico fra operatori dell’offerta e tour operator.