Economia

La Cisl Ligure si riorganizza: via all’accorpamento tra Genova e il Tigullio

bandiere cisl
Foto d'archivio

Liguria. La Cisl si accorpa nell’ambito di in un progetto di riorganizzazione che a livello nazionale vedrà la riduzione da 120 unioni sindacali territoriali a 70. La Cisl Liguria tra ieri e oggi celebra l’accorpamento tra Genova e il Tigullio, cui seguirà quello tra Savona e Imperia.

Lo ha reso noto la stessa Cisl, precisando che gli iscritti alla Cisl dell’area metropolitana di Genova sono 55.952, di cui i lavoratori attivi rappresentano il 58,2% e i pensionati il 41,8%.

Dopo questa fase che ha realizzato in Liguria 2 accorpamenti (Imperia con Savona, Genova col Tigullio), il sindacato comincerà con gli accorpamenti di categoria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.