Indennità infermieristica, assessore Montaldo: “Applicazione corretta dalle Asl”

Claudio Montaldo
Foto d'archivio

Regione. “Sulla corresponsione degli 8 milioni come seconda tranche dell’indennità infermieristica che completa la precedente erogazione del 2011 le aziende sanitarie della Liguria hanno applicato correttamente la norma contrattuale in vigore che prevede l’estensione dei benefici ad una platea più ampia di personale del comparto”.

Lo ha specificato oggi l’assessore alla salute, Claudio Montaldo, rispondendo così alle polemiche sollevate da alcune componenti sindacali. “Il contratto 1998 – 2001 – ha chiarito Montaldo – ha introdotto una novità estendendo i benefici delle indennità ad un pubblico più ampio. Per questo il riferimento alla precedente definizione di indennità infermieristica ha indotto in errore quanti hanno contestato un’applicazione che rispetta invece pienamente la norma contrattuale”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.