Immagina la Genova del 2100: parte il concorso "Smart R-Evolution" - Genova 24

Immagina la Genova del 2100: parte il concorso “Smart R-Evolution”

smart city

Genova. Raccontare per immagini una giornata qualunque nella Genova “smart city” del futuro: sarà il tema di “Smart R-Evolution”, il concorso nazionale a premi organizzato dall’associazione Genova Smart City per tutti i residenti in Italia nati prima del 2001.

Una sfida – presentata questa mattina a Palazzo Tursi dall’assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Genova Francesco Oddone e dal vicepresidente dell’associazione Genova Smart City Paolo Pissarello – per immaginare insieme ai cittadini la Genova intelligente ed ecosostenibile del 2100, “una città sostenibile, capace di migliorare la qualità della vita attraverso lo sviluppo economico sostenibile basato sulla ricerca, l’innovazione, la tecnologia, la pianificazione integrata e molto altro”.

La partecipazione al concorso è libera e gratuita e per i vincitori sono in palio quattro tablet. Le opere in gara dovranno essere presentate dal 18 marzo fino al 16 maggio in qualunque forma grafica: disegno, illustrazione, fumetto, fotografia, collage, tecnica mista, video esclusi. Una giuria di esperti le valuterà. Il 31 maggio la premiazione. Le opere più belle saranno protagoniste di una mostra dedicata. Maggiori informazioni sul sito web www.genovasmartcity.it.

“Vogliamo diffondere l’idea e far capire le potenzialità del progetto Genova Smart City”, ha sottolineato Oddone annunciando che “a breve Enel inaugurerà a Genova altre 16 colonnine per la ricarica di auto e moto elettriche”.

L’associazione Genova Smart City parteciperà inoltre alla 44/ma Fiera Primavera in programma dal 15 al 24 marzo alla Fiera di Genova con uno stand sugli edifici “intelligenti”.