Politica

Il Psi indica Pierluigi Bersani al Presidente Napolitano

Bersani

Liguria. Incontro proficuo quello con il Presidente Giorgio Napolitano e il Segretario nazionale del Psi il Senatore Riccardo Nencini in rappresentanza del gruppo autonomie – Partito Socialista Italiano.

Consapevoli della particolare delicatezza e fragilità del quadro politico, istituzionale e sociale italiano, rispettosi delle prerogative del Capo dello Stato, il Psi ha risposto in maniera precisa alla richiesta di indicare un figura che possa riuscire a costituire un governo, indicando Pierluigi Bersani come candidato naturale a svolgere questa funzione.

“Siamo certi che realizzi un governo di cambiamento che tenga conto che chi ha responsabilità pubbliche deve fare primo passo dimostrando una attenzione particolare a tutto ciò che rientra sotto il titolo di etica della responsabilità. Accanto a questo saranno indispensabili misure economiche importanti che possano accompagnare l’Italia, in modo equo, fuori dalla crisi”.

Il Psi Ligure esprime soddisfazione, per il contributo che gli eletti socialisti danno ai lavori parlamentari nel far crescere quel progetto che è “Italia, bene comune” dimostrando, anche in questa occasione, coesione nel sostegno a Bersani e a una politica di cambiamento e giustizia sociale.

Riccardo Nencini sarà a Genova Giovedì 28 Marzo, alle ore 17.30 presso la sala Matteotti in via del Fossato, dove incontrerà i militanti e i simpatizzanti socialisti della Liguria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.