Quantcast

La Fotonotizia di Genova24

Il console del Sudafrica ricevuto in Regione

console sudafrica

Regione. Il Sudafrica chiama, la Liguria risponde. E apre le porte della Regione al Console Generale Saul Kgmotso Molobi, che, accompagnato dal console onorario della Repubblica del Sudafrica a Genova Enrico De Barbieri, è stato ricevuto in mattinata, dall’assessore Gabriele Cascino, che gli ha dato il benvenuto anche a nome del presidente Claudio Burlando, impegnato a Roma.

La visita a Genova – ha riferito la delegazione diplomatica nel corso dell’incontro in Regione Liguria- punta a stringere rapporti più stretti anche anche attraverso un gemellaggio con Durban, la grande città portuale sull’Oceano Indiano, di cui si parlerà nella visita in comune. Nel pomeriggio sono in programma incontri istituzionali con l’Autorità Portuale e la Fiera Internazionale di Genova. In Regione Liguria, il console generale del Sudafrica ha ricordato il grande interesse del suo Paese per la nautica da diporto, già protagonista di due grandi saloni internazionali a Durban e Cape Town e un altro a Johannesburg.

Che la Regione Liguria e il Sudafrica abbiano tante cose in comune non ci sono dubbi, “basti pensare che sono una settantina le aziende genovesi presenti in quel Paese”, ha affermato Cascino.