Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“I sentee da Guardia”: da Ceranesi camminata libera per raccogliere fondi

Ceranesi. La Croce Rossa Italiana, in collaborazione con I Bikers Team Livellato, organizza la prima edizione di “I sentee da Guardia”.

Si tratta di una camminata libera non competitiva prevista per domenica 28 aprile a Ceranesi con possibilità di scegliere uno tra i tre percorsi proposti: tutti si snodano lungo i panoramici sentieri di Ceranesi, in particolare intorno al Monte Figogna, il monte del Santuario N.S. della Guardia.

Una camminata in compagnia, per grandi e piccini, per condividere l’amore per i boschi e il territorio.

Partenza e arrivo saranno in località Geo in Piazza Beato Pareto, Ceranesi, all’inizio della salita per il Santuario di N.S. della Guardia, raggiungibile in 5 minuti dal casello autostradale di Genova Bolzaneto.

La manifestazione inizierà dalla ore 7.30 con l’apertura delle iscrizioni. A partire dalla 8 e per tutta la mattinata sarà possibile scegliere uno dei percorsi e inizia liberamente la camminata, per raggiungere i punti di ristoro dislocati lungo i sentieri. Per tutti i partecipanti, a partire dalle ore 12 ci sarà il pranzo a Geo.

La quota di iscrizione è di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini fino a 12 anni ed è comprensiva del pranzo a Geo e dei ristori lungo i percorsi. La partecipazione è gratuita per i bambini fino a 6 anni.

Per consentire una migliore organizzazione, si consiglia di effettuare la preiscrizione -non obbligatoria- on line sul sito www.bikersteamlivellato.it

L’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Croce Rossa Italiana, Comitato Locale di Ceranesi.