Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Governo, il Pd ligure affida a Tullo e Pinotti il coordinamento per Camera e Senato foto

Liguria. La delegazione dei parlamentari liguri del Pd, 9 deputati e 5 senatori, si è riunita a Roma per proseguire il lavoro di coordinamento già avviato durante le precedenti settimane. Lo ha reso noto il Pd, precisando che la delegazione ha affidato il coordinamento al segretario regionale Lorenzo Basso, individuando in Mario Tullo e Roberta Pinotti i riferimenti per Camera e Senato.

“Abbiamo avviato un percorso per rendere più efficace la nostra azione a favore della Liguria – ha commentato Basso – . Siamo una delegazione numerosa e questo ci offre,compatibilmente con il difficile quadro politico, molte nuove opportunità di affrontare i temi fondamentali per la nostra regione. Proprio
per questo ci siamo confrontati sugli argomenti di politica nazionale che hanno un impatto diretto in Liguria e abbiamo individuato come garantire la massima copertura possibile dei temi chiave in tutte le commissioni parlamentari”.

La discussione all’interno della delegazione si è concentrata, in questa prima fase, sui temi della crisi economica nazionale e sul suo impatto in Liguria. La delegazione ha quindi redatto un documento che porta come contributo all’iniziativa promossa per sabato 23 marzo dalla Regione Liguria a Palazzo Ducale.