Politica

Governo, Bertinotti a Genova: “Vedo poca antipolitica, ma tanta cattiva politica”

Teatro della Corte
Foto d'archivio

Genova. ”Vedo pochissima antipolitica, vedo tanta cattiva politica. Il cambiamento può esserci se c’è l’innovazione delle istituzioni insieme a un cambiamento reale della vita delle persone: si riduce la disoccupazione, i giovani tornano a sperare in un futuro, si riducono le disuguaglianze”.

Lo ha detto l’ex presidente della Camera ed ex segretario di Rifondazione Comunista, Fausto Bertinotti, ieri pomeriggio a Genova a margine di un incontro pubblico.

”In politica vedo molte cose nuove prodotte dall’onda d’urto del 50% degli elettori italiani – ha aggiunto – che hanno detto ‘no’ alle politiche portate avanti fino a oggi con l’astensione e con il voto al Movimento 5 Stelle, ma non vedo nessuna riscoperta di valori di fondo come l’uguaglianza”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.