Quantcast
Sport

Ginnastica ritmica giovanile, esibizione spettacolo al Palaerbe genovese

Sisport ginnastica Ceschina

Genova. La società genovese Sisport ha organizzato al palazzetto dello Sport di Piazza delle Erbe una manifestazione di ginnastica ritmica interregionale, centinaia le giovani ginnaste davanti all’entusiasmo di un numeroso pubblico.

Si è trattata della prima prova del Torneo delle Valli, serie di gare, organizzate dalla società Vivisem, che si svolgeranno in diverse località liguri dedicate alle ginnaste più piccole e alle prime armi provenienti da tutta la Liguria. Sabato scorso numerosa la partecipazione delle giovani ginnaste e grande spettacolo davanti alle gradinate del Palaerbe completamente gremite di pubblico.

Entusiasta l’organizzatrice e dirigente Sonia Rebora della Sisport, società conosciuta da anni come centro di ginnastica funzionale e preparazione per tutti gli sport amatoriali e agonistici: “Oggi al Palaerbe lo sport, quello semplice e vero, è stato protagonista; le bambine hanno partecipato con entusiasmo e serenità. Un pubblico da brivido, non solo genitori, nonni e amici, ma anche presenti molti appassionati di ginnastica. Hanno tutti sostenuto con calore contribuendo a creare il giusto clima che serve durante le manifestazioni sportive dei bambini. Non è importante la classifica, tutte le bambine hanno vinto, ha vinto lo sport”. La manifestazione fa anche parte del progetto Palaerbe promosso dalla stessa Sisport e nell’arco dell’anno altri importanti eventi animeranno il centro storico genovese con ginnastica ritmica, la Festa della Scuola Calcio Sisport e la “Rigantoca…e di più”.

Per la seconda prova del Torneo delle Valli appuntamento sempre a Genova presso la palestra Sant’Eusebio il 18 maggio.

Più informazioni