Cronaca

Genova, si fingono dipendenti della società del gas: 91enne truffata e derubata

volante
Foto d'archivio

Genova. Si è presentato alla porta di un’anziana di 91 anni, asserendo di essere un dipendente della società del gas e di dover controllare il contatore sul balcone.

L’uomo, sui 55 anni, con carnagione chiara, alto e robusto, ha spiegato alla signora che probabilmente si era verificato un errore nelle precedenti letture e che avrebbe avuto diritto ad un rimborso. Per la verifica, però, sarebbe dovuto intervenire un suo collega che veniva contattato telefonicamente e sopraggiungeva poco dopo.

I due fingevano di confrontare le numerazioni relative ai consumi del contatore e si congedavano non prima di aver asportato dall’abitazione tre anelli di ingente valore, due orologi di cui uno d’oro nonché alcuni oggetti di argenteria. La donna, che si è accorta del furto non appena i due individui si sono allontanati, ha contattato il figlio raccontandogli l’accaduto. Sul posto personale dell’U.P.G., della Scientifica e della Squadra Mobile.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.