Genova e Msc unite, una settimana di festeggiamenti per il varo di “Preziosa”

Genova. Mancano ormai pochi giorni al varo della Msc “Preziosa”, un momento molto atteso, tanto che a Genova andrà in scena una settimana intera di festeggiamenti.

“Msc vara questa nave e coinvolge tutta la città, quindi il 16 sera, cioè domani in piazza De Ferrari, la cittadinanza sarà coinvolta in un gioco con estrazione di crociere e poi ancora il 23 sera, giorno del varo della nave, in Porto Antico Ale e Franz e un grande schermo faranno divertire tutti i genovesi – spiega l’assessore al Turismo, Carla Sibilla – La città si è unita con tutta una serie di iniziative, insieme ai Civ e ai Municipi, a partire dal centro, ma anche in tante altre parti di Genova. Ci sarà una settimana di festeggiamenti per Msc Preziosa”.

Quest’anno nel porto di Genova arriveranno 900 mila crocieristi solo di Msc, più tutti quelli che si affideranno ad altre compagnie. Numeri più che positivi, dunque, che fanno sperare in una stagione davvero rosea. “Grazie anche al ruolo attivo di Msc siamo sicuri che riusciremo a far conoscere sempre di più la nostra città o comunque ad attivare ogni forma di promozione, anche a bordo, dove già i crocieristi vedranno un filmato spettacolare, incentivante appunto a entrare nel nostro centro storico”, prosegue Sibilla.

Poi lo scopo sarà quello di far trovare tutti a proprio agio in città. “Dovremo accoglierli e soddisfarli nel migliore dei modi per incuriosirli e poi magari indirizzarli verso un futuro viaggio espressamente nel nostro territorio”, conclude l’assessore.

La nuova stella di Msc è quindi pronta. “Preziosa è una stella che dovrà brillare nei mari del mondo, ma che nascerà a Genova e di questo siamo orgogliosi. Sono anni che cerchiamo di portare avanti un progetto con questa città, destagionalizzando, interagendo con il Comune e le Camere di Commercio – dichiara Luca Valentini, responsabile Msc, area Nord Ovest – Oggi, con il varo di Preziosa, cerchiamo di creare la vera vittoria di questo concetto. Un varo non soltanto per la flotta e lo shipping, ma per l’intera città”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.