Quantcast
Cronaca

Dopo il maltempo arrivano le frane: numerosi interventi in atto sulle strade provinciali

Genova. Dopo il freddo e la neve l’ennesima ondata di maltempo con piogge intense e prolungate sta provocando anche smottamenti e frane sul territorio. Gli uomini della Provincia di Genova, coordinati dal commissario Piero Fossati e dallo staff tecnico della viabilità, sono per questo entrati in azione già dalla notte, sulla provinciale 15 del Brugneto, per rimuovere dalla carreggiata i materiali franati da un terreno privato fra le frazioni di Bavastri e Bavastrelli.

Su questo tratto si circola a senso unico alternato e proseguono le operazioni per riaprire tutta la carreggiata entro domani. Messa in sicurezza la provinciale 225 della Fontanabuona dopo il crollo di un muro privato a San Colombano Certenoli. All’altezza di questo tratto c’è un restringimento di carreggiata, con barriere in new jersey.

Il maltempo ha provocato anche una frana sulla comunale della Colombara a Recco. La strada, un breve tratto che unisce verso Recco la provinciale 30 di Camogli all’Aurelia, è al momento chiusa e il traffico è stato deviato istituendo un doppio senso di marcia provvisorio per i veicoli sul primo tratto della provinciale 30, normalmente a senso unico da Recco verso Camogli.